
- Il front-end di una centrale taxi è naturalmente rappresentato dagli operatori telefonici che hanno il compito di raccogliere le richieste dei clienti. Questo modulo rappresenta quindi lo strumento che permette loro l’assolvimento di tale compito grazie a tutta una serie di funzionalità. In dettaglio le sue caratteristiche sono le seguenti:
- interfacciamento con centrale VOIP
- inserzione veloce dell’indirizzo del chiamante
- raccolta dei dati richiesti dai clienti convenzionati, secondo le esigenze parametrizzate precedentemente (matricola, centro di costo, chiamante, destinazione)
- selezione delle eventuali corse concordate
- selezione delle caratteristiche standard della richiesta
- inserzione delle prenotazioni e loro manipolazione
- individuazione delle auto con relativa tracciatura del percorso e calcolo del tempo di arrivo
- manipolazione dell’attività corrente
- invio dati verso le auto
- ricerche complesse delle richieste e dell’attività corrente
- gestione messaggistica verso i tassisti
- compilazione degli importi comunicati dai tassisti relativamente alle corse dei clienti convenzionati
- prenotazione tassisti presso i posteggi in caso di malfunzionamenti del sistema bordo auto
- utility per il riordino della coda di prenotazione ai posteggi
- gestione promemoria e messaggi fra gli utenti della sala radio
- organizzazione prenotazioni per taxi multiplo
- gestione sospensioni tassisti e rilanci
- cambio turno operativo tassisti in caso di errata selezione sul sistema a bordo auto